Si terrà nella meravigliosa cornice della città di Siracusa, l'evento sportivo
"Canoe Polo World Championships Syracuse 2016" dal 29 Agosto al 04 Settembre.
Settecento atleti provenienti da tutto il mondo e 30 federazioni internazionali sono i numeri che caratterizzeranno tale evento, senza contare tutti gli appassionati che si muoveranno per assistere al campionato.
Un occasione importantissima per la città di Siracusa e per il suo centro storico di Ortigia Patrimonio dell'UNESCO - afferma il Dott. Campailla Sergio Vice Direttore del Grand Hotel Minareto - un appuntamento sportivo grazie al quale la Città godrà di una visibilità a livello mondiale che avrà inevitabilmente un impatto positivo sull'intera economia e in particolar modo sul settore turistico.
Proprio per tale motivo, l'Amministrazione locale, gli Imprenditori ed i Cittadini ultimi non per ordine di importanza, dovranno manifestare grande maturità e coesione nell'affrontare tale appuntamento per far in modo che tale evento non si riduca ad un'occasione mancata, ma sia un'opportunità per promuovere la Città di Siracusa sul mercato Internazionale del Turismo Sportivo.
I dati dell'osservatorio turistico Siciliano hanno registrato negli ultimi due anni per la città di Siracusa, uno trend in termini di flussi turistici pressoché stazionario per tutto il comparto dell'ospitalità alberghiera, ad eccezione degli hotel posizionati su un target di clientela di alto profilo che hanno registrato un aumento di presenze e del relativo fatturato.
Un risultato troppo stretto per il settore turistico Siracusano che vanta un patrimonio culturale e naturalistico inestimabile e al contempo inespresso.
Solo attraverso l'attuazione di strategie e politiche di gestione coordinata di tutti gli Elementi Attrattivi della nostra Città, tra cui non di meno importanza lo Sport&Turismo, che Siracusa può ottenere la visibilità e la credibilità che merita agli occhi del mercato turistico globale.
Ringraziamo l'amministrazione locale e tutti coloro che hanno reso possibile la concretizzazione di questo evento ed auguro buon lavoro a tutti
Nessun commento:
Posta un commento