1. I consumers trascorrono mediamente 12 ore al giorno di fronte ad uno schermo, sia esso PC Desk o Mobile
2. I consumers valutano interessante o meno il contenuto di una web experience all'interno di un intervallo temporale pari ad 1 minuto e 20 secondi circa
3. Circa il 18% dei digital consumers utilizzano dei blocking software per bloccare le aziende che utilizzano pubblicità a pagamento per migliorare la propria visibilità sul web. Tale percentuale raddoppierà nel 2016
4. I consumers interagiranno solo con i Brand dei quali si Fidano. Creare fiducia nei confronti di un brand oggi è la vera chiave di lettura per emergere in un mercato altamente concorrenziale e competitivo:
TRUST = PRODUCT + VALUE + PRIVACY
TRUST = PRODUCT + VALUE + PRIVACY
5. Il costo di un esperienza negativa è molto alto. Sono necessarie 12 esperienze positive per risollevvare le sorti del giudizio negativo maturato.
Il futuro del Marketing risiede nella creazione di percorsi per i clienti che siano diretti e personalizzati.
DAL PRODOTTO - AL CLIENTE - ALL'ANIMA
DAL PRODOTTO - AL CLIENTE - ALL'ANIMA
Nessun commento:
Posta un commento