La multinazionale One&Only che avrebbe voluto costruire un resort di lusso su un pezzo di litorale ancora incontaminato a Siracusa, abbandona la Sicilia e si sposta a Cipro, dove la proposta di investimento è stata accolta con molto più entusiasmo e lungimiranza a tal punto da essere disposti ad offrire anche i terreni gratuitamente.
Sfuma cosi un'altra opportunità su Siracusa che avrebbe sicuramente avuto dei risvolti positivi su tutta l'economia Siracusana in particolare sul settore turistico, un settore che stenta a decollare e che porta con se grandi potenzialità inespresse.
Il progetto dell'imprenditore statunitense John Magliocco, magnate di resort nel mondo da Cape Town a Dubai passando per Mauritius e Australia, avrebbe previsto, sul lembo di costa che giunge sino a Fontane Bianche, la realizzazione di Luxury Ville arricchite da laghi artificiali, campi da golf, ed una pista per gli elicotteri.
Di seguito alcune immagini di alcuni Luxury Resort della prestigiosa catena One&Only sparsi in giro per il mondo tra Dubai, Maldive, Mauricius, Bahamas, in pratica negli angoli di Paradiso Terrestri più ambiti al mondo per le vacanze rivolte ad un target di clientela Lusso.
Un peccato che la città di Siracusa non ne possa far parte !!!
Nessun commento:
Posta un commento